Il Movimento 5 Stelle che, con il consigliere Stefano Buffagni, coordina il gruppo di lavoro regionale, che dovrà produrre un progetto di legge per sostenere in ambito regionale i contratti di solidarietà chiede alle forze politiche di lavorare sui contenuti.
Stefano Buffagni, Consigliere Movimento 5 Stelle, dichiara: “Movimento 5 Stelle a giugno ha depositato un progetto di Legge sui contratti di solidarietà. Siamo riusciti a aprire in Regione la discussione anticipando una richiesta che offre sostegno diretto alle imprese nella difesa dei lavoratori e del lavoro. La settimana scorsa abbiamo discusso al tavolo lungo in Assessorato al lavoro, assente il PD e la Lega, per strutturare un progetto di legge immediatamente esecutivo. Il Movimento 5 Stelle, che sta lavorando sui contenuti, non tollera che le forze in gioco sfruttino questo tema ai meri fini congressuali. Vogliamo che il nostro progetto di legge sia approvato per incentivare finalmente l’uso dei contratti di solidarietà in Lombardia”.
Dario Violi , consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “L’impressione è che le altre forze politiche vogliano usare i contratti di solidarietà per misurare il proprio peso all’interno dei loro mille correnti e che non ci sia reale volontà di arrivare ad un provvedimento condiviso nell’interesse dei lavoratori e delle aziende”.
