Milano Notizie dal territorio

Garbagnate Milanese. Flash Mob: riapriamo la piscina Garben

Lo scorso Aprile 2014 l’allora gestore della Piscina Comunale di Garbagnate Milanese minacciò la chiusura dell’impianto per gravi carenze a livello strutturale e di sicurezza.

Chiedemmo da subito la convocazione di una Commissione urgente per verificare il reale stato dei fatti e le azioni che la giunta intendeva compiere per salvaguardare il servizio e tenere aperta la piscina.

Dopo tale commissione a fine Aprile un comunicato congiunto tra il Comune e il Gestore dell’impianto confermò la continuazione dei servizi in essere con il proseguimento e l’ampliamento degli interventi necessari alla sistemazione delle criticità segnalate.

Da allora abbiamo presentato due interrogazioni, alle quali il Sindaco rispose tranquillizzando sia su tempi che sui modi dell’intervento di riqualificazione, si sono inoltre svolte due Commissioni nelle quali (come risulta da verbali) l’Assessore in carica comunicò che l’idea era quella di avviare i lavori al 1° Settembre 2015 e il nuovo contratto di gestione da Gennaio 2016.

Come tutti sappiamo dallo scorso 31 Agosto 2015 la Piscina Comunale di Garbagnate Milanese è chiusa, ma dei lavori di ristrutturazione neanche l’ombra.

Il Sindaco a Settembre sugli organi di stampa, a chi ipotizzava che la piscina sarebbe stata chiusa un anno, diceva che erano fuori strada e che contava di essere già a buon punto con i lavori a fine Dicembre!

La situazione come sappiamo e ben diversa, siamo a fine Gennaio 2016 e non c’è traccia di alcun lavoro di ristrutturazione ne tanto meno del bando per l’assegnazione dei lavori e della futura gestione della struttura.

Di fatto a Garbagnate è stato chiuso un altro servizio che serviva 2000 persone e per il quale non si ha alcuna previsione di riapertura.

Per questo chiediamo a tutti i cittadini interessati affinché Garbagnate possa tornare ad avere una piscina degna di questo nome a partecipare e dimostrare al Sindaco e a questa Amministrazione che siamo stanchi di promesse a vuoto e mancanza di trasparenza.

L’appuntamento è per un Flash-mob per Sabato 30 Gennaio dalle ore 15:30 davanti al Centro Sportivo di Garbagnate Milanese.

Segui l’evento su Facebook:FLASH MOB #RIAPRIAMOPISCINAGARBEN

#RIAPRIAMOPISCINAGARBEN

 

MOVIMENTO 5 STELLE – GARBAGNATE MILANESE

Articoli Correlati

Parcheggio a pagamento al policlinico San Donato. Di Marco: “Non si lucra su chi si cura. Regione valuti proposta per sosta gratuita”

Redazione Staff

Annuncio Lavoro – M5S Lombardia ricerca Videomaker

Carolina Russo De Cerame

Insieme a Conte precisi ed intransigenti

Carolina Russo De Cerame