Lavoro, istruzione e formazione Monica Forte Notizie Raffaele Erba

La nuova legge regionale sul mercato del lavoro e la normativa sulla sicurezza

A seguito della bocciatura di un nostro emendamento che chiedeva di aggiornare il riferimento a una legge obsoleta e di sostituirlo con la normativa più recente, la legge regionale relativa al mercato del lavoro in Lombardia e alla gestione dei centri per l’impiego si ritrova con una grossa falla: il riferimento, appunto, a una direttiva sulla sicurezza e sulla salute dei lavoratori ormai superata.

L’emendamento, bocciato insieme a moltissimi altri forse proprio perchè presentato dal Movimento 5 Stelle, chiedeva semplicemente un aggiornamento della normativa; per questo motivo, e per non lasciare nell’incertezza o nell’errore un tema importante come quello della sicurezza, durante la prossima seduta d’aula presenteremo un progetto di legge che chieda che la nuova legge sul mercato del lavoro sia aggiornata con riferimento alla normativa più attuale.

Monica Forte e Raffaele Erba

Articoli Correlati

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Riforma sanità, Raffaele Erba: «Non c’è salute senza prevenzione»

Carolina Russo De Cerame

Dote Scuola 2021, il “No” di Regione a migliaia di famiglie. Degli Angeli presenta interpellanza

Carolina Russo De Cerame