Iolanda Nanni

staff

[tabs]
[tab title=”Chi sono”]

nanni

Referente del M5S Lombardia per la zona di Pavia.

 

[button link=”http://www.consiglio.regione.lombardia.it/Consiglieri/-/consiglieri/390″ size=”medium”  target=”_blank”]Le mie attività in Consiglio[/button]

[button link=”https://www.facebook.com/iolanda.nanni” size=”medium”  target=”_blank”]Profilo Facebook[/button]

[button link=”https://twitter.com/IolandaNanni” size=”medium”  target=”_blank”]Profilo Twitter[/button]

 

[hr]

Nel 2009 ho fondato il Coordinamento Provinciale Pendolari Pavesi, la prima piattaforma on-line dell’utenza pendolare dell’intero territorio provinciale pavese che si batte per il miglioramento degli standards di viaggio dei pendolari e opera attraverso un monitoraggio dal basso di 8 linee ferroviarie, trasporto su gomma urbano e extraurbano e mobilità sostenibile. Oggi si attesta come prima realtà lombarda per estensione e organizzazione del mondo pendolare, denominato “Comitato 2.0”. Abbiamo ottenuto nel giro di pochi anni l’attivazione della suburbana S13 Pavia-Milano, il potenziamento di tre linee ferroviarie secondarie ed il risanamento di molte stazioni in stato di degrado.

In questo ambito ho potuto maturare ed approfondire le mie conoscenze in campo trasporti, in particolare relativamente alla gestione del TPL Trasporto Pubblico Locale, partecipando attivamente ai Tavoli Istituzionali ed interfacciandomi con la Direzione Regionale Infrastrutture e Trasporti, Trenord ed RFI.

Sono stata anche membro attivo del Comitato Salute e Ambiente della Bassa Pavese con numerose attività di informazione e sensibilizzazione per impedire il triplicamento dell’inceneritore di Corteolona e per supportare le amministrazioni locali che intendono proporre un progetto per la creazione di un grande centro di smaltimento e riciclo dei rifiuti modello Vedelago. Sono stata membro attivo del Comitato Antinucleare della Provincia di Pavia nel quale ho operato durante la campagna referendaria.

Collaboro da anni con le Associazioni LGBT del territorio pavese sui temi delle pari opportunità.
Sono membro di Pavialeaks che, su iniziativa del M5S Pavia, nel 2010 a seguito dell’inchiesta giudiziaria “Infinito” ha attivato a Pavia una serie di eventi di informazione sui temi della ndrangheta.
La mia filosofia di vita e’: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

 

[/tab]
[tab title=”Come contattarmi”]
Se vuoi contattarmi compila tutti i campi del seguente form, ti risponderò appena possibile.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inserisci il codice di sicurezza

    captcha

    [/tab]
    [/tabs]