“Il centro-sinistra copre le spalle a Maroni e Formigoni e non vuole fare chiarezza sul Nerviano. E’ necessario non perdere altro tempo, a rischio ci sono 500 lavoratori e milioni di euro di soldi dei lombardi. La due diligence e la commissione d’inchiesta vanno assolutamente avviate contemporaneamente. E’ assurdo che in Lombardia lo sperpero di fondi pubblici e la mala gestione non sia mai responsabilità di nessuno.
L’obiettivo deve essere quello di individuare le responsabilità dei manager nel disastro, ma soprattutto salvaguardare l’occupazione garantendo la continuità aziendale al centro di ricerca d’eccellenza.
Il PD, che ha urlato allo scandalo per quindici milioni di euro stanziati per dare la parola ai cittadini su scelte determinanti per il loro futuro, ostenta indifferenza e ‘fa il palo’ a Formigoni e a Maroni sui 150 milioni finiti nel buco nero di Nerviano. Ci resta il dubbio che abbiamo qualcosa da nascondere anche loro”, così Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia.
