Ambiente e Protezione Civile Giampietro Maccabiani Video

ll pollice nero della maggioranza: moto nei boschi e deforestazione in pianura

Il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge numero 124, fortemente voluto da Lega, Forza Italia e NCD, che consente l’uso dei boschi per gare motociclistiche e permette il taglio, di fatto, di boschi in pianura senza obbligo di compensazioni ambientali.

“Ecco servita la sensibilità ambientale della Lega, di Forza Italia e di NCD. Sono partiti con il pollice nero e questo provvedimento assurdo consentirà manifestazioni che danneggeranno i boschi con il passaggio delle moto respingendo il turismo responsabile degli escursionisti che ogni estate frequentano i sentieri di montagna”, dichiara Giampietro Maccabiani, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.

“E’ una legge che favorisce pochi motociclisti, contro l’interesse di migliaia di lombardi, e che incentiva il consumo di suolo. Mentre un tavolo regionale di lavoro discute di contenere il consumo di suolo si permette, con un articolo scritto ad hoc nella legge, di deforestare la pianura dove si sono create oasi di verde”, continua il portavoce.

“Quella approvata è una legge orribile per l’ambiente e non consentirà un reale recupero agronomico perché non offre strumenti reali agli agricoltori e che respingerà il turismo in montagna. Il pollice nero della maggioranza ci porta indietro di anni nelle politiche di tutela dell’ambiente e del territorio ”, conclude Maccabiani.

 

moto aula

 

Articoli Correlati

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Maltempo sul Lago di Como. Erba: “Regione Lombardia si assuma le sue responsabilità”

Redazione Staff