• Sign in / Join

Accesso

Forgot your password?
X

Have an account?Login here
X
Articoli più letti ora

La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia

Ex Alfa Arese: chi sono i padroni?

Mantova. Bene la mozione approvata, ora concretezza.

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica,…

Diritto all’Abitare. Incontro presso CGIL Milano

Interrogazione per la promozione e valorizzazione del…

Riforma Sanità: dibattito impossibile, ignorata qualsiasi proposta…

Il M5S sostiene la protesta dei Vigili…

La destra complice del disastro al San…

FacebookInstagramYoutubeEmail

Movimento 5 Stelle Lombardia

  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Progetti di legge
    • Codice di autoregolamentazione
    • Trasparenza
  • ALERTiamoci
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile Sanità & Politiche Sociali Pari opportunità Legalità e trasparenza Antimafia Cultura & sport Trasporti & infrastrutture Agricoltura montagna & parchi Lavoro, istruzione & formazione Affari istituzionali Idee in comune Covid-19
      Ambiente e Protezione Civile

      TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      NO AL NUOVO INCENERITORE DI MONTELLO

      13 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      CACCIA SUI VALICHI: APPROVAZIONE IN TEMPI RECORD

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BASTA INCENERITORI

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      I ROCCOLI DIVENTINO LUOGHI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI

      15 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      ODORI NAUSEABONDI, LA REGIONE FACCIA CHIAREZZA

      15 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      LOTTA ALLO SMOG, ENNESIMO PASSO INDIETRO

      3 Settembre 2025

  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Ambiente e Protezione Civile Expo Iolanda Nanni Pavia

Emendamenti e Ordine del Giorno per il Ponte delle Barche di Bereguardo

22 Dicembre 201427 Aprile 2016732

ponte-barche-bilancioIn occasione della seduta odierna sul bilancio regionale, il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha depositato, tra gli altri, alcuni emendamenti ed un ordine del giorno per assicurare al Ponte delle Barche di Bereguardo sia i necessari finanziamenti per la sua messa in sicurezza e riqualifica, sia per attivare l’apertura del Tavolo tecnico finalizzato alla sua valorizzazione.

Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S, firmataria degli emendamenti e dell’ordine del giorno (scarica qui) dichiara: “Abbiamo presentato 3 emendamenti ed un ordine del giorno al fine di dare concreta attuazione alla risoluzione da me presentata ed approvata dal Consiglio Regionale all’unanimità in data 28 ottobre 2014. Con questa risoluzione, infatti, la Giunta si è impegnata a supplire alle carenze delle risorse economiche degli enti locali con risorse proprie per interventi urgenti e non più procrastinabili sul Ponte delle Barche. Per il Ponte delle Barche, uno degli ultimi ponti galleggianti della Lombardia, ho richiesto di stanziare 500.000 euro, cifra assolutamente irrisoria sul bilancio regionale, ma assolutamente indispensabile per garantire la riqualifica e la messa in sicurezza di un Ponte4 dal valore storico e paesaggistico notevole. Con l’ordine del giorno, ho richiesto e sollecitato l’apertura del Tavolo tecnico entro la fine del mese di gennaio 2015. Il tavolo a cui siederà la Regione, di concerto con le amministrazioni locali tutte, ha lo scopo di avviare il progetto per la riqualifica ed affrontare tutte le criticità in cui versa il Ponte, che, soprattutto in vista di EXPO, sarà un faro di attrazione per il turismo sui nostri territori pavesi, già vessati da un pauroso degrado occupazionale.

0

Articoli Correlati

TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

Redazione Staff20 Ottobre 2025

BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

Redazione Staff20 Ottobre 2025

NO AL NUOVO INCENERITORE DI MONTELLO

Redazione Staff13 Ottobre 2025

Indice Categorie

  • Ambiente e Protezione Civile
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Diritti e pari opportunità
  • Legalità e trasparenza
  • Antimafia
  • Cultura e sport
  • Trasporti e infrastrutture
  • Agricoltura, montagna e parchi
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Affari istituzionali
  • Idee in comune

Argomenti Top

  • Ambiente e Protezione Civile (955)
  • Sanità e Politiche Sociali (701)
  • Legalità e trasparenza (692)
  • Territorio, trasporti e infrastrutture (636)
  • Iolanda Nanni (472)
  • Dario Violi (395)

Post più letti

  • 51 veicoli del Corpo Forestale abbandonati e inutilizzati in Lombardia. La denuncia del M5S. (6423)
  • Nicola Di Marco (5130)
  • Marco Fumagalli (4470)
  • Massimo De Rosa (4187)
  • Marco Degli Angeli (4071)

Il Movimento 5 Stelle

  • Movimento 5 Stelle

Collegamenti Principali

  • Chi siamo
  • Contattaci

Riguardo la Tua Privacy

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)

Argomenti Prncipali

  • Ambiente agricoltura e territorio
  • Diritti e pari opportunità
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Legalità e trasparenza
  • Lotta ai privilegi
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Territorio, trasporti e infrastrutture
@2021 - www.lombardia5stelle.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mediameticamente
Movimento 5 Stelle Lombardia
FacebookInstagramYoutubeEmail
  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Progetti di legge
    • Codice di autoregolamentazione
    • Trasparenza
  • ALERTiamoci
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile
    • Sanità & Politiche Sociali
    • Pari opportunità
    • Legalità e trasparenza
    • Antimafia
    • Cultura & sport
    • Trasporti & infrastrutture
    • Agricoltura montagna & parchi
    • Lavoro, istruzione & formazione
    • Affari istituzionali
    • Idee in comune
    • Covid-19
  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}