Avevamo denunciato nei giorni scorsi che la spaccatura nel PdL sulla riforma Aler avrebbe potuto avere gravi ripercussioni sulle attività attualmente in corso nel gruppo di lavoro Aler della Commissione V che dovrà sviluppare la riforma della gestione dell’ente che andrà in aula in tempi stretti e cioè il 26 novembre.
Il Gruppo Movimento 5 Stelle apprende con fortissima preoccupazione che le sedute del gruppo di lavoro ALER, già calendarizzate, sono state sconvocate senza alcun preavviso o motivazione.
“Si è verificato ciò che purtroppo avevamo già denunciato nella seduta della commissione V giovedì scorso e cioè che a causa di diatribe interne al PdL le attività del gruppo Aler sono state congelate. Il Pdl ha presentato un secondo progetto di legge a distanza di pochi giorni dal primo e con un modello in antitesi con esso. E’ un fatto molto grave che denota mancanza di rispetto per i cittadini su di una tematica di stretta attualità sulla quale i territori ci chiedono provvedimenti efficaci, ponderati e una visione chiara.
I tempi del provvedimento li aveva dettati la maggioranza con la mozione del maggio scorso. Prendiamo atto che la stessa maggioranza brancola nel buio e non ha una visione univoca sul tema.
Su Aler non si può più perdere tempo”, dichiara Iolanda Nanni, consigliere regionale Movimento 5 Stelle
