Il Consiglio Regionale approva all’unanimità la risoluzione M5S sul Ponte delle Barche di Bereguardo
660
Il Consiglio Regionale, oggi 28 ottobre 2014, ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dal M5S sul Ponte delle Barche di Bereguardo.
Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S e prima firmataria della risoluzione dichiara: “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto che va a beneficio non solo del territorio pavese ma dell’intera Regione Lombardia. Quest’oggi infatti il Consiglio Regionale ha ratificato la nostra risoluzione già approvata all’unanimità il 16 ottobre dalla Commissione V.
La risoluzione chiede alla Giunta l’impegno ad aprire un tavolo tecnico-politico all’interno del quale definire una strategia per la riqualifica e valorizzazione del Ponte delle Barche, nonché prevede un impegno economico diretto di Regione Lombardia per la messa in sicurezza di questa infrastruttura rispetto alla sua funzione strategica di carattere trasportistico, garantendo il collegamento fra Lomellina e Milanese, e storico-culturale, trattandosi di uno degli ultimi ponti galleggianti della Lombardia, di cui connota anche l’identità paesaggistica. Ringraziamo, in particolare, il Comitato Ticino 2000 che a gennaio scorso ci ha attenzionato su questa emergenza e al cui appello abbiamo dato seguito con un atto istituzionale concreto in direzione dello sviluppo e mobilità sostenibile sui nostri territori.”