La Commissione Sanità, riunita per un parere sul bilancio regionale, è saltata a causa dell’assenza dei consiglieri di Forza Italia e del relatore del documento Fabio Altitonante.
Paola Macchi, consigliere di M5S Lombardia, dichiara: “Quello di Forza Italia e di Altitonante non è un atteggiamento serio verso i cittadini. Siamo rimasti in aula a inizio seduta per senso di responsabilità e perché avremmo voluto lavorare sulla parte del bilancio regionale che parla di salute, la cui spesa ammonta a più di 17 miliardi di euro, il 75% delle spese lombarde.. Constata l’assenza di Forza Italia abbiamo ritenuto di abbandonare i lavori: è vergognoso che la maggioranza non riesca nemmeno ad assicurare il numero legale su un tema così importante, perché occupata a altri tavoli”.
Dario Violi, consigliere di M5S Lombardia, aggiunge: “Altitonante è dato in pole position per un incarico in Giunta. Queste premesse nello svolgimento del suo lavoro di consigliere non lasciano ben sperare per una sua eventuale attività di assessore regionale”.
