Gentile direttore,
siamo a scriverle chiedendo spazio per commentare l’articolo di Isaia Invernizzi “M5S, dopo le espulsioni anche i bergamaschi sono ‘stanchini’ di Grillo”.
Non avvertiamo infatti, a differenza di quanto ci viene attribuito, quel senso di stanchezza che tanto fantasiosamente avrebbe individuato nei nostri ranghi il vostro collaboratore. Di più, l’analisi è fuorviante perché molto distante dal cogliere i reali sentimenti del Movimento 5 Stelle Bergamo e dei gruppi provinciali.
In particolare, il vostro commento risulta tendenzioso e confuso nel mischiare e porre sullo stesso piano il tema delle espulsioni e l’evento di Parma anche per far intendere al lettore uno stato di polemica, scoramento e disillusione nel movimento.
Non è così: l’evento di Parma è fissato da mesi e riguarda esclusivamente lo statuto comunale, tema del tutto distinto e distante dal futuro del movimento e da pretestuose scissioni. Ben venga quindi un momento di riflessione su quel tema.
Reputiamo poi quantomeno leggero l’uso parziale di post e commenti su Facebook per un’analisi sul Movimento 5 stelle Bergamo e provincia. Sono post scritti in momenti diversi e su temi diversi. Ne emerge una costruzione tendenziosa di una realtà che l’articolista evidentemente non ha compreso.
Movimento 5 Stelle Bergamo
