Ancora nessuna risposta da parte di D.B., presidente di Expo Milano 2015, alla richiesta di audizione presso la Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia.
“B. ha fin qui ignorato i numerosi solleciti della Commissione antimafia regionale a presentarsi in audizione. E’ un atteggiamento ingiustificabile e che denota scarsa se non nulla responsabilità istituzionale da parte della presidente di Expo Milano 2015”, dichiara Silvana Carcano, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia.
“Al di là dell’indagine che la vede coinvolta, D. B. avrebbe il dovere, in qualità di rappresentante di Expo 2015 S.p.A , la società a partecipazione pubblica che gestisce l’evento, di non sottrarsi alla legittima curiosità dei consiglieri regionali sul suo operato soprattutto nell’ottica del contrasto all’illegalità e nella promozione di una cultura della legalità. Da questo punto di vista B. ci risulta assente ingiustificata, un atteggiamento ambiguo e che non riusciamo a spiegarci”, conclude Carcano.
