Il 27 Marzo 2015, il Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera ha deliberato la proposta di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano SpA per i prossimi tre esercizi, indicando quale Vicepresidente la Signora Licia Ronzulli già europarlamentare del partito del Popolo delle Libertà dal 2009 al 2014. Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha depositato una interrogazione alla Giunta Regionale per approfondire l’opportunità della nomina.
Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia, spiega: “La nomina a vicepresidente dell’ente di un ex europarlamentare di Forza Italia che ha svolto la professione di infermiera è incomprensibile se pensiamo che il sistema fieristico milanese, in sofferenza per enormi debiti contratti, deve essere diretto da persone con competenze tecniche e manageriali specifiche nel settore.
Chiediamo a Maroni di spiegare le ragioni e l’opportunità della nomina e se intende rimettere in discussione la decisione che non sembra dettata dalla coerenza, ma da logiche di spartizione politica dalle quali il Presidente aveva garantito e giurato che si sarebbe tenuto distante”.
