Il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Lombardia ha eletto a ruolo di nuovo portavoce Giampietro Maccabiani. Maccabiani subentra a Paola Macchi.
L’avvicendamento, esattamente come per i portavoce del Movimento 5 Stelle della Camera e del Senato e in linea con quanto annunciato a inizio legislatura, vuole essere un segnale contro la personalizzazione e la professionalizzazione della politica che negli ultimi anni ha portato alla deriva il Paese. Per il movimento il rappresentante istituzionale è portavoce delle istanze dei cittadini e del territorio. Nel Movimento 5 Stelle nessuna carica è a vita.
Giampietro Maccabiani dichiara: “Il capogruppo temporaneo del MoVimento 5 Stelle è solo il portavoce del gruppo consiliare, tutte le azioni e dichiarazioni vengono sempre condivise dal gruppo. In Regione continueremo senza sosta a portare avanti le nostre 5 stelle con proposte nelle commissioni di competenza e a controllare l’operato della Giunta. Nonché, come abbiamo fatto negli ultimi giorni, ribadire sempre che la cultura della legalità e la responsabilità politica devono diventare elementi fondamentali di Regione Lombardia”.
