Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha depositato una interpellanza all’Assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani, che sarà discussa in Consiglio regionale martedì 14 ottobre, sui motivi della mancata rescissione del contratto del direttore Generale dell’Asl di Monza e Brianza Matteo Stocco.
Stocco è stato oggetto di segnalazioni per “illegittimità gestionali” da parte del Collegio sindacale che avrebbero dovuto portare alla rescissione automatica del contratto.
Gianmarco Corbetta, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Vogliamo capire come mai la Giunta non ha automaticamente rescisso il contratto di Stocco. Il collegio sindacale dell’ASL ha inviato alla Corte dei Conti ben due note di segnalazione di “illegittimità gestionali” e “gravi carenze di gestione” a carico del direttore generale. Tra le contestazioni, per esempio, l’illegittima corresponsione di compensi e l’attribuzione di incarico in mancanza dei requisiti. L’Asl Monza e Brianza non meritano alcuna illegittimità gestionale e da qui la nostra interpellanza”.
