In evidenza

VENDITA DEL MEAZZA GRANDE SCONFITTA

La giunta di Milano ha approvato la vendita dello stadio di San Siro a Milan e Inter, presentando un testo blindato, senza possibilità di emendamenti o modifiche. Si tratta di un accordo tra il Comune e due grandi multinazionali straniere che costringe il consiglio comunale a votare con la logica del prendere o lasciare, senza margini di confronto o miglioramento. In queste condizioni, gli unici veri sconfitti rischiano di essere la città e i suoi cittadini.
Non basta garantire qualche metro quadrato di verde o interventi di compensazione: servono scelte concrete, trasparenti e condivise.
Milano merita progetti responsabili, che mettano al primo posto la città e chi la vive ogni giorno, non imposizioni calate dall’alto. La partecipazione, il dibattito e il confronto non possono essere sacrificati sull’altare di accordi chiusi in anticipo.
Solo così si possono costruire scelte davvero sostenibili, che rispettino il territorio, i cittadini e il futuro della città. Noi continueremo a vigilare affinché i diritti della collettività non vengano messi da parte.

Articoli Correlati

CACCIA SUI VALICHI: APPROVAZIONE IN TEMPI RECORD

Redazione Staff

CENTRODESTRA SPACCATO SULLA SANITÀ

Redazione Staff

OSPEDALE SACCO: DISAGI SENZA PIANO

Redazione Staff