• Sign in / Join

Accesso

Forgot your password?
X

Have an account?Login here
X
Articoli più letti ora

No al disegno di legge costituzionale 813

La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia

Bilancio: M5S ottiene 50 mila euro per monitoraggio…

+VALORE+SERVIZI

 INTERVISTA DI DI MARCO AD AFFARI ITALIANI…

Garante vittime reato. Sì a emendamento M5S…

Roberto Cenci:”La Brughiera non va toccata”

La Lega dice SI allo spiedo e…

Dote Unica Lavoro: i requisiti e come…

Riqualifichiamo 815 alloggi per l’edilizia pubblica

FacebookInstagramYoutubeEmail

Movimento 5 Stelle Lombardia

  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Progetti di legge
    • Codice di autoregolamentazione
    • Trasparenza
  • ALERTiamoci
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile Sanità & Politiche Sociali Pari opportunità Legalità e trasparenza Antimafia Cultura & sport Trasporti & infrastrutture Agricoltura montagna & parchi Lavoro, istruzione & formazione Affari istituzionali Idee in comune Covid-19
      Ambiente e Protezione Civile

      TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      NO AL NUOVO INCENERITORE DI MONTELLO

      13 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      CACCIA SUI VALICHI: APPROVAZIONE IN TEMPI RECORD

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BASTA INCENERITORI

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      I ROCCOLI DIVENTINO LUOGHI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI

      15 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      ODORI NAUSEABONDI, LA REGIONE FACCIA CHIAREZZA

      15 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      LOTTA ALLO SMOG, ENNESIMO PASSO INDIETRO

      3 Settembre 2025

  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Paola Macchi Sanità e Politiche Sociali Varese

Gallarate, prova scritta bando infermieri: Pontoni si dimetta

10 Marzo 2015670

L’Azienda ospedaliera di Gallarate ha indetto un bando per assumere quattro infermieri. Si sono presentate  poco meno di 1800 persone allo svolgimento della prova scritta che si e’ svolta in un palazzetto sportivo a Monza con controlli che si sono dimostrati gravemente insufficienti per lo svolgimento corretto della prova. Su internet si trovano foto su utilizzo di cellulari durante lo scritto e di buste contenenti le domande portate nei bagni o addirittura all’esterno durante la prova, tanto che un sostenuto numero di infermieri chiede di annullare la prova per rispetto a chi l’ha fatta onestamente.

Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: “I dubbi sulla prova scritta per l’assunzione di quattro infermieri a Gallarate sono circostanziati e articolati. E’ incredibile che sia stato necessario addirittura chiamare carabinieri e polizia per gestire una situazione che era prevedibile e non e’ stata invece minimamente considerata in fase organizzativa. Non solo chiediamo che siano presi urgenti provvedimenti per annullare una prova evidentemente mal gestita ma anche che il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Gallarate, Humberto Pontoni, per correttezza, faccia un passo indietro dando le sue dimissioni. Quanto accaduto ricade su persone che stanno, tra mille difficoltà, cercando faticosamente lavoro ,molte delle quali arrivavano, quindi spendendo soldi, da altre regioni. Chi governa l’Azienda ospedaliera deve essere in grado di organizzare le prove in modo da garantire opportuni controlli. Dopo l’inchiesta di cui e’ oggetto l’ospedale per verificare appalti  sospetti, doppie nomine uniche nel panorama sanitario italiano, cartelle cliniche lasciate incustodite in luoghi di passaggio e segnalazioni di mobbing interno, questa e’ solo l’ennesima prova di una incapacita’ di gestire in modo efficiente l’ AO di Gallarate. E oltretutto, grazie alle leggi vigenti in regione, questi sono dirigenti a cui diamo decine di migliaia di euro di premio ogni anno, pagati , naturalmente, con le nostre tasse. “

gallarate
0

Articoli Correlati

La destra complice del disastro al San Raffaele

Matteo Defendi16 Dicembre 202518 Dicembre 2025

REGIONE LOMBARDIA ASCOLTI I MEDICI DI BASE

Redazione Staff20 Ottobre 2025

ISTITUTO DEI TUMORI, ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Redazione Staff20 Ottobre 2025

Indice Categorie

  • Ambiente e Protezione Civile
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Diritti e pari opportunità
  • Legalità e trasparenza
  • Antimafia
  • Cultura e sport
  • Trasporti e infrastrutture
  • Agricoltura, montagna e parchi
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Affari istituzionali
  • Idee in comune

Argomenti Top

  • Ambiente e Protezione Civile (955)
  • Sanità e Politiche Sociali (701)
  • Legalità e trasparenza (692)
  • Territorio, trasporti e infrastrutture (636)
  • Iolanda Nanni (472)
  • Dario Violi (395)

Post più letti

  • 51 veicoli del Corpo Forestale abbandonati e inutilizzati in Lombardia. La denuncia del M5S. (6426)
  • Nicola Di Marco (5140)
  • Marco Fumagalli (4470)
  • Massimo De Rosa (4191)
  • Marco Degli Angeli (4078)

Il Movimento 5 Stelle

  • Movimento 5 Stelle

Collegamenti Principali

  • Chi siamo
  • Contattaci

Riguardo la Tua Privacy

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)

Argomenti Prncipali

  • Ambiente agricoltura e territorio
  • Diritti e pari opportunità
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Legalità e trasparenza
  • Lotta ai privilegi
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Territorio, trasporti e infrastrutture
@2021 - www.lombardia5stelle.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mediameticamente
Movimento 5 Stelle Lombardia
FacebookInstagramYoutubeEmail
  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Progetti di legge
    • Codice di autoregolamentazione
    • Trasparenza
  • ALERTiamoci
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile
    • Sanità & Politiche Sociali
    • Pari opportunità
    • Legalità e trasparenza
    • Antimafia
    • Cultura & sport
    • Trasporti & infrastrutture
    • Agricoltura montagna & parchi
    • Lavoro, istruzione & formazione
    • Affari istituzionali
    • Idee in comune
    • Covid-19
  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}