M5S Lombardia scrive al direttore de “Il Giornale” che ha pubblicato un penoso articolo suoi tagli della politica in Lombardia.
—
Gentile direttore,
il vostro articolo relativo al taglio dei costi della politica in Lombardia contiene gravi inesattezze che nascondono l’ampio lavoro che M5S sta conducendo in Lombardia contro gli sperperi di denaro pubblico.
Il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle non ha affatto abbandonato “per protesta la commissione” che avrebbe dovuto discutere le eventuali riduzioni perché nessuna commissione era deputata a decidere alcunché sul tema.
Movimento 5 Stelle ha abbandonato un tavolo interforze di discussione sulla riduzione dei costi della politica perché considerato sterile e la tiepida proposta partorita ieri dalla maggioranza e da parte dell’opposizione ne è testimonianza. Ben prima degli annunci roboanti di ieri della giunta abbiamo presentato una nostra proposta di legge che opera tagli ben più drastici di quelli promessi da Pdl, Lega Nord, Pd, Fratelli d’Italia e Lista Civica Ambrosoli.
Sono quindi del tutto strumentali i vostri titoli come “E i grillini fuggono dall’aula”, o, peggio, “Regione Lombardia, stipendi tagliati, ma i grillini non votano”, dal momento che sul tema non c’è stato proprio nessun voto, solo delle proposte.
Francamente non comprendiamo come abbiate potuto solo immaginare un nostro arretramento sul tema della riduzione dei costi della politica.
Grazie per l’attenzione
Silvana Carcano, capogruppo e portavoce M5S Regione Lombardia
