MILANO, 14 MAG – ”La loro insoddisfazione e’ alta, perche’ non si e’ presentato nessun gruppo politico all’infuori del Movimento 5 Stelle. Vogliono ottenere una conferenza stampa e finche’ non la otterranno resteranno qui, anche se da regolamento non potrebbero”. Cosi’ la consigliera regionale del M5S Silvana Carcano, dopo l’incontro con i quindici occupanti dell’Usb del Pirellone, che da questa mattina sono riuniti per protesta nell’aula della Commissione Sanita’, contro ”il malaffare della sanità lombarda”.
”A loro – continua l’esponente M5S, all’incontro con il capogruppo Giampiero Maccabiani – abbiamo espresso quello che denunciamo da tempo: per i partiti politici la sanità è un bancomat, quindi e’ ovvio che, nel momento in cui viene fuori con un’evidenza pubblica la gestione discrezionale degli appalti come sta succedendo con l’inchiesta legata a Expo, non possiamo far altro che dire: ‘ve lo avevamo detto”’.
Il M5S, a quanto riferiscono i due consiglieri, appoggia la protesta dell’Usb pubblico impiego: ”Perché – conclude la Carcano – ci sono lavoratori in sanita’ che guadagnano se va bene 900 euro al mese con turni di lavoro massacranti. E’ una situazione insostenibile”. (ANSA).


