Andrea Fiasconaro Cultura e sport Notizie Video

Programmazione triennale cultura: bilancio dimezzato, risorse insufficienti!

Abbiamo partecipato con interesse all’estensione della programmazione triennale delle politiche culturali, derivata dall’approvazione del nuovo testo unico sulla cultura e votata in Consiglio regionale tramite Atto amministrativo. Il M5S è riuscito a integrare il programma con alcune proposte come, per esempio, la previsione di procedure più flessibili per l’accesso al credito delle imprese culturali e creative. Questo passaggio faciliterà anche l’accesso ai fondi europei. Abbiamo introdotto inoltre concetti come la valutazione della sostenibilità economica degli interventi e delle politiche culturali e la promozione di piattaforme di crowdfunding gestite e promosse da Regione Lombardia. Purtroppo rimane il grosso problema delle risorse che infatti, come si legge anche nella programmazione, dal 2011 a oggi, sono state dimezzate. Per questo motivo il nostro voto è stato di astensione.

Andrea Fiasconaro – Capogruppo del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff

Centrodestra salva La Russa, Di Marco: «Anche in Regione Lombardia comanda Fratelli d’Italia»

Redazione Staff