Eventi Notizie Paola Macchi

“Affettività e sessualità nelle persone con disabilità”. Sabato 21 ottobre il convegno M5S.

Il sesso è uno dei richiami naturali dell’essere umano, che abbraccia non solo la sfera fisica ma anche quella emotiva, affettiva, che incide sull’autostima e sulla percezione di emarginazione per chi non può viverla perché disabile o affetto da patologie invalidanti.

Il M5S ha organizzato un convegno che si propone di affrontare la tematica da più punti di vista e offrire un dialogo tra operatori e cittadini interessati all’argomento.

Vi aspettiamo Sabato 21 ottobre dalle ore 9 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, Piazza Duca D’Aosta – Milano

Interverranno per i saluti Massimo Pagani, Garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia. Introdurrà Paola Macchi, consigliera regionale del M5S Lombardia e modererà l’incontro Simone Fanti, giornalista del “Corriere della Sera”.

Relazioneranno Claudio Arrigoni, giornalista e autore di “Paralimpici” (Hoepli); Morena Cecchetti, Operatrice OEAS in formazione; Luisa Di Biagio, psicologa e sessuologa, Nicola Giannasso, Presidente Associazione Monelli Ribelli; Valeria Lumaca, Regista Presidentessa LaFELLspazio, Fabrizio Quattrini, Sessuologo Università degli studi dell’Aquila, Lorenzo Simonetti, Avvocato.

L’ingresso è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti.

Siete tutti cordialmente invitati.

Articoli Correlati

Dalla parte dei lavoratori Trenord

Matteo Defendi

BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

Redazione Staff

Al via “Fare impresa in Lombardia”

Redazione Staff